Pagine

domenica 30 novembre 2008

STAMPA IL MANIFESTO DEL CELIACO

Può essere utile in alcuni casi, avere a disposizione un depliant da lasciare a ristoranti, pizzerie, scuole, colonie o amici e parenti, al fine di sensibilizzare ed informare chi non conosce la malattia celiaca e le sue implicazioni nella vita quotidiana di chi ne è affetto.

Noi di Puntodivistaceliaco abbiamo realizzato un semplice opsucolo, di una sola pagina, recante alcune delle più importanti informazioni e regole sul rispetto della CURA dei celiaci, che consiste nell'alimentazione senza glutine.

Il Manifesto del Celiaco si può stampare e portare con sè e, all'occasione, consegnare al ristoratore, insegnante, albergatore, ecc.. ma anche a parenti o amici che vogliamo sensibilizzare su questa questione.

Le informazioni contenute nel maniefesto sono tratte dal sito del Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali (http://www.ministerosalute.it/).



E' sufficiente cliccare sul link di seguito riportato e poi sull'immagine, al fine di ingrandirla. Si potrà quindi procedere alla stampa attraverso il browser utilizzato.





Saremo ben lieti di accogliere consigli e suggerimenti dei lettori per migliorare questa iniziativa.

Puntodivistaceliaco

2 commenti:

ATTENZIONE: I commenti sono sottoposti a moderazione. Pertanto non verranno pubblicati immediatamente, ma solo dopo la loro validazione.