Pagine

sabato 10 aprile 2010

Conoscere la Celiachia – Evento a Milano, 18 Aprile 2010

Domenica 18 evento_18-4_con_QUINTOcheLEGGE aprile 2010, dalle 16.30 - 19.30 si terrà un incontro presso "Spazio biblioteca "Quinto...che legge" in Piazza Madonna della Provvidenza ang. via Chiostergi a Milano, (Vedi mappa)

Si tratta di un’occasione di divulgazione di informazioni sulla Malattia Celiaca, accompagnata dalla degustazione di prodotti senza glutine.

Ecco le informazioni su questa interessante iniziativa:

________________

L'EVENTO
È importante al giorno d'oggi tenersi informati sulle problematiche salutari e conoscere più da vicino le intolleranze alimentari: anche se non coinvolte direttamente, le persone sono incuriosite da un fenomeno così in crescita come la celiachia.
Ecco l'occasione giusta per saperne di più.
Con degustazione finale di prelibatezze senza glutine BIAGLUT
IL LIBRO
Una guida amica che aiuta tutti coloro che si trovano a dover affrontare la celiachia, ma adatta anche a chi convive con l’intolleranza al glutine già da anni. Adulti, ragazzi e genitori di bambini celiaci possono scoprire attraverso questo libro come, con qualche semplice accorgimento alla portata di tutti, sia possibile condurre una vita normale, anche a tavola. La celiachia viene analizzata da molti punti di vista: medico-scientifico, affrontando fra l’altro recentissime tematiche quali le ricerche sulla pillola anticeliachia e sul vaccino; psicologico-emotivo, esaminando come sia possibile non farsi sopraffare da ansie e paure; predominante però è l’aspetto pratico, dall’ABC delle cose da fare, all’alimentazione a casa ma anche a scuola, da amici e parenti, al ristorante, in viaggio e in vacanza.
Non mancano una serie di ricette, approvate da Rossella Valmarana, Presidente dell' Associazione Italiana Celiachia Lombardia ONLUS e punto di riferimento nel mondo della celiachia.
Infine, al manuale è allegato un dizionarietto ritagliabile italiano-inglese e inglese-italiano, utile per i celiaci in viaggio all'estero.
Il concetto chiave, espresso anche dal titolo, è che questa intolleranza non deve essere vissuta come una malattia, ma deve semplicemente diventare uno stile di vita e un’occasione in più per prestare attenzione alla propria alimentazione.
Per maggiori info: http://www.myspace.com/524231549

Nessun commento:

Posta un commento

ATTENZIONE: I commenti sono sottoposti a moderazione. Pertanto non verranno pubblicati immediatamente, ma solo dopo la loro validazione.