Pagine

venerdì 3 aprile 2009

Catassi e Fasano: Informazioni sulla Celiachia su Rai 3

Il 2 Aprile 2009 due fra i più grandi esperti mondiali di Celiachia, Carlo  catassifasanoCatassi, Responsabile della Clinica Pediatrica dell’Università di Ancona ed Alessio Fasano, direttore del Centro di Ricerca sulla Celiachia e Biologia Mucosale dell’Universita’ del Maryland a Baltimora (ricordate la Pillola per la Celiachia?), sono intevenuti alla trasmissione “Cominciamo Bene” su Rai 3, presentata da Fabrizio Frizzi ed Elsa Di Gati.

Il podcast dell’intervento è visibile a questo link e l’intervista tocca molti tempi fondamentali per noi celiaci; dalla possibilità, anche se rara, di essere celiaci ma negativi al test del DNA, alle informazioni sulla dieta, alla pillola per la Celiachia, al vaccino, ecc..

Oltre a questi due grandi medici sono interventi anche il Presidente dell’Associazione Italia Celiachia Adriano Pucci e la Presidentessa della AIC Regione Lazio Paola Fagioli.

Le informazioni in questa intervista sono molto chiare e pertanto segnaliamo l’evento e ne consigliamo la visione.

Nessun commento:

Posta un commento

ATTENZIONE: I commenti sono sottoposti a moderazione. Pertanto non verranno pubblicati immediatamente, ma solo dopo la loro validazione.